> > Fase 2: Senatori Fi, 'governo dimentica scuole paritarie'

Fase 2: Senatori Fi, 'governo dimentica scuole paritarie'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 mag. (Adnkronos) - "È ufficiale, il governo non intende farsi carico delle scuole paritarie". Lo dichiarano i componenti di Forza Italia-Udc della commissione Istruzione di palazzo Madama, Andrea Cangini, Giuseppe Moles, Francesco Giro, Francesca Alderisi, Alessandra Gallon...

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – "È ufficiale, il governo non intende farsi carico delle scuole paritarie". Lo dichiarano i componenti di Forza Italia-Udc della commissione Istruzione di palazzo Madama, Andrea Cangini, Giuseppe Moles, Francesco Giro, Francesca Alderisi, Alessandra Gallone e Paola Binetti.

"Animati da un cinismo senza eguali, i partiti della maggioranza in generale ed Italia viva in particolare, le cui promesse da marinaio sono ormai note a tutti, calpestano i diritti di quasi 900 mila studenti delle scuole paritarie e delle loro famiglie, contribuendo così -lamentano gli esponenti di Fi- a mettere in crisi il settore e a creare le condizioni per il prevedibile collasso delle scuole statali che dovranno assorbire una quota consistente di studenti delle paritarie con i relativi costi"i.