> > Coronavirus: Gori, 'a celebrazione vorremmo 243 sindaci della bergamasca...

Coronavirus: Gori, 'a celebrazione vorremmo 243 sindaci della bergamasca'

default featured image 3 1200x900

Milano, 27 mag. (Adnkronos) - Il desiderio del sindaco Giorgio Gori e dell'amministrazione comunale di Bergamo è avere alla commemorazione per le vittime del covid- 6mila sono state quelle solo nella provincia - i 243 sindaci della bergamasca come pubblico.L'evento, deciso per il 28...

Milano, 27 mag. (Adnkronos) – Il desiderio del sindaco Giorgio Gori e dell'amministrazione comunale di Bergamo è avere alla commemorazione per le vittime del covid- 6mila sono state quelle solo nella provincia – i 243 sindaci della bergamasca come pubblico.

L'evento, deciso per il 28 giugno con una Messa solenne suonata dall'orchestra del Festival Donizetti davanti al Cimitero Monumentale, "dovrà sottostare a tutte le prescrizioni sulla distanza delle persone, sia per gli orchestrali che per il pubblico, e ci piacerebbe fosse composto dai 243 sindaci della provincia di Bergamo", ha detto Gori annunciando l'iniziativa. "Mi sembra – ha aggiunto – possano idealmente rappresentare tutta la comunità". Per altro, "tra i sindaci ci sono stati dei morti di covid. A maggior ragione, se non saranno 243, è come se fossero tutti con noi".