> > Fase 2: Landini, 'confronto con Governo su riforma fiscale e lavoro'

Fase 2: Landini, 'confronto con Governo su riforma fiscale e lavoro'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - "La riforma fiscale e la lotta all'evasione è un tema centrale. E' sotto gli occhi di tutti che sono gli onesti che pagano le tasse che hanno retto questo paese e agire per combattere l'evasione fiscale, vuole dire trovare le risorse, abbassare ...

Roma, 29 mag. (Adnkronos) – "La riforma fiscale e la lotta all'evasione è un tema centrale. E' sotto gli occhi di tutti che sono gli onesti che pagano le tasse che hanno retto questo paese e agire per combattere l'evasione fiscale, vuole dire trovare le risorse, abbassare le tasse a tutti e introdurre un elemento di giustizia". Ad affermarlo al tg3 è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini commentando anche le considerazioni del Governatore di Banca d'Italia, Ignazio Visco.

"Bisogna poi – spiega- investire sull'innovazione, sulla scuola, sulla ricerca, sulla formazione per dare un futuro ai giovani e sul sistema sanitario e sull'ambiente nel senso di un nuovo sistema produttivo. Queste sono le basi su cui lavorare insieme", sottolinea Landini aggiungendo che su questi temi "bisogna aprire un confronto tra tutte le parti sociali e il governo. Al centro ci devono essere il lavoro e la precarietà".