> > Fase 2: ricerca, 58% italiani teme più crisi economica che Covid-19 (3)

Fase 2: ricerca, 58% italiani teme più crisi economica che Covid-19 (3)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - A farsi strada, infine, è la preoccupazione di essere contagiati per via degli alimenti acquistati al supermercato, percepiti come un possibile veicolo di infezione (circa un intervistato su 4 si sente 'potenzialmente a rischio' di contrarre il Covid-19 a causa di poss...

(Adnkronos) – A farsi strada, infine, è la preoccupazione di essere contagiati per via degli alimenti acquistati al supermercato, percepiti come un possibile veicolo di infezione (circa un intervistato su 4 si sente 'potenzialmente a rischio' di contrarre il Covid-19 a causa di possibili contaminazioni dei prodotti alimentari consumati).

"I dati di una prima onda di ricerca – commenta la professoressa Guendalina Graffigna – sono stati raccolti nel periodo iniziale dell’emergenza sanitaria, tra fine febbraio e inizio marzo 2020. Questa ulteriore indagine è stata lanciata sullo stesso campione rappresentativo della popolazione italiana nella seconda settimana di maggio, dunque in piena fase 2. Non solo: se la prima ricerca è partita cinque giorni dopo il paziente 1, la seconda ricerca è partita cinque giorni dopo l’inizio della fase 2, una preziosa simmetria che ci permette di fare comparazioni significative e capire le tendenze".