×

2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)

Condividi su Facebook

(Adnkronos) – "Serviranno tempestività e lungimiranza. Per offrire sostegno e risposte a chi è stato colpito più duramente. E per pianificare investimenti e interventi di medio e lungo periodo, che permettano di dare prospettive solide alla ripresa del Paese".

"Abbiamo detto tante volte che noi italiani abbiamo le qualità e la forza d’animo per riuscire a superare anche questa prova.

Così come abbiamo ricostruito il Paese settant’anni fa. Lo abbiamo visto nelle settimane che abbiamo alle spalle. Abbiamo toccato con mano la solidarietà, la generosità, la professionalità, la pazienza, il rispetto delle regole. Abbiamo riscoperto, in tante occasioni, giorno per giorno, doti che, a taluno, sembravano nascoste o appannate, come il senso dello Stato e l’altruismo. Abbiamo ritrovato, nel momento più difficile, il vero volto della Repubblica".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Dj morta: domani nuovo vertice in Prefettura
Flash news

Dj morta: domani nuovo vertice in Prefettura

12 Agosto 2020
Caronia (Messina), 12 ago. (Adnkronos) - Nuovo vertice in Prefettura, a Messina, domani mattina alle 11.30, per fare il punto sulle ricerche di Viviana Parisi, la donna di 43 anni…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.