×

**Fase 2: Musumeci, 'nessuna patente per la Sicilia, solo app facoltativa**

Condividi su Facebook

Palermo, 1 giu. (Adnkronos) – "Nessuna patente o passaporto sanitario in Sicilia". "Chi vuole venire si porti solo la patente per l'auto, se vuole guidare". A spiegarlo, intervenendo a 'Un giorno da pecora' è il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. "Il turista si fa registrare come tutti coloro che prendono un treno e un aereo.

E ha il diritto di farsi applicare una app, che si chiamerà 'Sicilia sicura', e con la quale si può fare accompagnare dal nostro sistema sanitario. Una app facoltativa", spiega Musumeci a Radio1.

E ribadisce: "Stiamo istituendo le unità sanitarie turistiche e, con il coordinamento di Guido Bertolaso, stiamo lavorando al protocollo di sicurezza. Incontreremo tutti il 3 mattina, compresi i responsabili degli aeroporti e dei porti e dal 5 giugno saremo operativi anche con la app".

"Ma già dal 3 giugno le persone potranno arrivare in Sicilia – dice – Il turista per primo ha il diritto di sentirsi accompagnato e il sistema sanitario per questo predisporrà una serie di presidi".


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Coronavirus, nuovo record di casi negli Usa
Flash news

Coronavirus, nuovo record di casi negli Usa

10 Luglio 2020
Washington, 10 lug. (Adnkronos) - Nuovo brutto record per gli Stati Uniti, primo Paese al mondo per numero di contagi a causa della pandemia di coronavirus. In 24 ore si…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.