> > 2 giugno: Mattarella, 'a Codogno oggi si ritrova la Repubblica'

2 giugno: Mattarella, 'a Codogno oggi si ritrova la Repubblica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 giu. (Adnkronos) - "La celebrazione del 2 giugno – l’anniversario della nascita della nostra Repubblica – ha luogo quest’anno qui, a Codogno e, idealmente, nei tanti altri luoghi in cui il dolore ha colpito il nostro popolo e dove conto di recarmi in altre prossi...

Roma, 2 giu. (Adnkronos) – "La celebrazione del 2 giugno – l’anniversario della nascita della nostra Repubblica – ha luogo quest’anno qui, a Codogno e, idealmente, nei tanti altri luoghi in cui il dolore ha colpito il nostro popolo e dove conto di recarmi in altre prossime occasioni. In questi luoghi si ritrova oggi la Repubblica". Così il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel suo discorso a Codogno dove è giunto per le celebrazioni del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

"Da Codogno, dove è iniziato il nostro percorso di sofferenza, vogliamo ribadire i valori della Costituzione, ricordando nuovamente i tanti nostri concittadini morti per il coronavirus e rinnovando grande solidarietà ai loro familiari e alle loro comunità", le parole del Presidente.