> > Coronavirus: Bernini, 'a eroi Cavalieri ora diamo anche bonus'

Coronavirus: Bernini, 'a eroi Cavalieri ora diamo anche bonus'

default featured image 3 1200x900

Roma, 3 giu. (Adnkronos) - "Il Presidente Mattarella ha deciso di premiare con l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica gli 'eroi del Covid', un primo gruppo di medici, infermieri, volontari, professori, biologi e uomini delle forze dell’ordine che si sono di...

Roma, 3 giu. (Adnkronos) – "Il Presidente Mattarella ha deciso di premiare con l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica gli 'eroi del Covid', un primo gruppo di medici, infermieri, volontari, professori, biologi e uomini delle forze dell’ordine che si sono distinti nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria. Un atto dovuto e di grande significato simbolico che stride fortemente però con un’altra decisione, quella del governo, di cancellare dal decreto Rilancio i bonus per chi ha affrontato il Covid in prima linea con coraggio, spirito di sacrificio e totale abnegazione. Un vulnus che il Parlamento ha il dovere di sanare". Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

"Forza Italia c’è – prosegue l'esponente forzista – Vedremo se la maggioranza vorrà dare sostanza almeno da qui alla collaborazione istituzionale che il Capo dello Stato ieri ha di nuovo invocato".