×

Fase 2: Delrio, 'superare ultimo Dpcm e riaprire nidi'

Condividi su Facebook

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – "Dopo il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico all’estensione delle linee guida per le attività estive ai bambini da zero e tre anni occorre che a questi bambini sia consentito subito tornare a vivere gli spazi di comunità.

A questo scopo vanno superate le restrizioni contenute nell’ultimo Dpcm per i servizi educativi ma soprattutto deve essere favorita la riapertura dei nidi che costituiscono molto più di un centro estivo per il servizio pedagogico offerto ai bambini e aiuto ai genitori". Lo afferma Graziano Delrio, capogruppo del Pd alla Camera.

"Allo stesso modo -aggiunge- è urgente risolvere le questioni economiche legate alle scuole per i bambini tra zero e sei anni perché ripartano in sicurezza.

La scuola deve essere al centro della rinascita".


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Al via '#allYOUneedisLEASE',ecco vantaggi leasing per imprese
Flash news

Al via '#allYOUneedisLEASE',ecco vantaggi leasing per imprese

14 Luglio 2020
Roma, 14 lug. (Adnkronos/Labitalia) - Prende il via oggi la nuova campagna di comunicazione '#allYOUneedisLEASE', lanciata da Assilea insieme ai principali operatori di leasing e noleggio, che racconta i vantaggi…
Energia: borsa elettrica, prezzo -2,6% a 35,57 euro/mwh
Flash news

Energia: borsa elettrica, prezzo -2,6% a 35,57 euro/mwh

14 Luglio 2020
Roma, 14 lug. (Adnkronos) - Prezzo dell'elettricità in calo alla borsa elettrica. Nella settimana, da lunedì 6 a domenica 12 luglio, il prezzo medio di acquisto dell’energia nella borsa elettrica…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.