×

Fase 3: Alverà (Snam), 'investimenti in infrastrutture per ripartire'

Condividi su Facebook

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – "Se l'Italia riuscirà a sbloccare investimenti privati per 100 miliardi di euro in infrastrutture nei prossimi 5 anni e se riuscirà a semplificare e far correre in parallelo i processi autorizzativi allora il Paese ripartirà davvero".

Ad affermarlo è l'ad di Snam, Marco Alverà, intervenendo ad un webinar organizzato dalla Business School della Luiss.

"I 100 miliardi di investimenti grazie all'effetto moltiplicatore genererebbero 300 miliardi che permetterebbero di avere un pil in crescita del 4% l'anno", sottolinea Alverà.

"Grazie ai benefici sull’indotto – rileva -, si potrebbe coinvolgere una parte importante delle nostre piccole e medie imprese creando occupazione in tutto il territorio, in particolare al Sud, con impatti positivi anche in settori particolarmente colpiti dal Covid come costruzioni, ristorazione e strutture ricettive".

Proprio per questo "è importante quello che sta facendo il Governo che sta promuovendo le semplificazioni, la sburocratizzazione".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Maltempo, allerta meteo nel Lazio per 24 ore
Flash news

Maltempo, allerta meteo nel Lazio per 24 ore

3 Agosto 2020
Roma, 3 ago. (Adnkronos) - "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio…
Azione: domani conferenza stampa Calenda-Richetti
Flash news

Azione: domani conferenza stampa Calenda-Richetti

3 Agosto 2020
Roma, 3 ago. (Adnkronos) - Domani, alle 10, presso la sala stampa della Camera dei deputati, Carlo Calenda e Matteo Richetti di Azione terranno una conferenza stampa per comunicazioni importanti…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.