> > Difesa: Casellati, 'Carabinieri tra volti più autorevoli Repubbli...

Difesa: Casellati, 'Carabinieri tra volti più autorevoli Repubblica' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "La collaborazione quotidiana con le istituzioni democratiche del Paese rende la presenza dell'Arma uno strumento vitale per la comune lotta contro le grandi sfide della nostra società, dalla salute pubblica al contrasto della criminalità organizzata, dalla tute...

(Adnkronos) – "La collaborazione quotidiana con le istituzioni democratiche del Paese rende la presenza dell'Arma uno strumento vitale per la comune lotta contro le grandi sfide della nostra società, dalla salute pubblica al contrasto della criminalità organizzata, dalla tutela del patrimonio alla gestione delle emergenze".

"In questa giornata -afferma ancora il presidente del Senato- desidero rinnovare a tutti gli appartenenti all'Arma il mio personale ringraziamento per sapere essere protagonisti ogni giorno di un grande progetto di difesa e promozione del nostro Paese. Il contributo individuale di ciascuno di voi è irrinunciabile e anche nel contesto di una inedita emergenza sanitaria avete saputo confermarlo con rinnovata determinazione".

"Nel rivolgere un pensiero commosso a tutti i Carabinieri caduti nell'adempimento del proprio dovere, La prego, signor generale, di accogliere i migliori auguri per le tante sfide future che l'Arma è chiamata ad affrontare. Sono certa -conclude Casellati- che saprete affrontarle uniti e fedeli all'amore per la nostra Italia e all'alto senso delle istituzioni che da sempre sono i vostri tratti distintivi".