> > Difesa: Casellati, 'Carabinieri tra volti più autorevoli Repubbli...

Difesa: Casellati, 'Carabinieri tra volti più autorevoli Repubblica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 giu. (Adnkronos) - "In occasione del 206/mo anniversario dell'Arma dei Carabinieri, desidero far pervenire a Lei e a tutte le donne e agli uomini che operano quotidianamente al servizio della Patria la mia personale vicinanza. Grazie alla struttura capillare sul territorio e ai suo...

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – "In occasione del 206/mo anniversario dell'Arma dei Carabinieri, desidero far pervenire a Lei e a tutte le donne e agli uomini che operano quotidianamente al servizio della Patria la mia personale vicinanza. Grazie alla struttura capillare sul territorio e ai suoi reparti specializzati, con la sua silenziosa, ma capillare, attività a tutela dei valori fondamentali di libertà e convivenza civile, l'Arma si conferma come uno dei volti più autorevoli della nostra Repubblica". Lo scrive il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in un messaggio inviato al comandante generale dell'Arma, Giovanni Nistri.

"La vostra presenza attenta, sensibile alle istanze di una società in costante trasformazione, continua ad alimentare -sottolinea la seconda carica dello Stato- un rapporto di stima e fiducia tra i cittadini ed i Carabinieri. Le 4950 stazioni presenti sul territorio nazionale e le unità mobili che senza sosta percorrono strade e centri urbani sono un presidio di legalità e sicurezza, ma anche una realtà sempre aperta all'accoglienza e al dialogo con chi è in difficoltà".