> > Milano: esposto di De Corato contro pista ciclabile in Buenos Aires

Milano: esposto di De Corato contro pista ciclabile in Buenos Aires

default featured image 3 1200x900

Milano, 10 giu. (Adnkronos) - In qualità di assessore regionale alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato ha presentato un esposto alla Procura di Milano per segnalare la vicenda della pista ciclabile realizzata tra corso Venezia e corso Buenos Aires dal Comune di Milano, dopo gli incidenti...

Milano, 10 giu. (Adnkronos) – In qualità di assessore regionale alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato ha presentato un esposto alla Procura di Milano per segnalare la vicenda della pista ciclabile realizzata tra corso Venezia e corso Buenos Aires dal Comune di Milano, dopo gli incidenti delle ultime settimane. Lo fa sapere lo stesso assessore della Regione Lombardia. "Questo esposto è stato fatto affinché la magistratura verifichi se sussistono i requisiti come l’ordinanza e le planimetrie, che a nostro avviso mancano, per modificare la viabilità del tratto stradale preso in considerazione".

C'è anche una petizione online, iniziata alcune settimane fa, contro questa corsia dedicata alle bici: Abbiamo raggiunto le 1.600 adesioni. Da domani- conclude De Corato- partirà la raccolta firme in piazza Oberdan, dalle 15 alle 18, per dire no ad una pista ciclabile realizzata nella foga ‘green’ della Giunta che crea danno ai commercianti, ingorghi del traffico e insicurezza per gli stessi ciclisti”.