> > Aspi: Conte, 'dossier va chiuso, da azienda proposta inaccettabile'

Aspi: Conte, 'dossier va chiuso, da azienda proposta inaccettabile'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Il governo è pronto ad accelerare sul dossier Autostrade, 'basta tentennamenti', la parola d'ordine. Lo conferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un'intervista a Fanpage.it."Per quanto riguarda Autostrade, ho già detto a...

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – Il governo è pronto ad accelerare sul dossier Autostrade, 'basta tentennamenti', la parola d'ordine. Lo conferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un'intervista a Fanpage.it.

"Per quanto riguarda Autostrade, ho già detto ai ministri competenti che bisogna chiudere il dossier il prima possibile, perché ce lo stiamo trascinando da un po’ di tempo ed è un’incertezza che deve avere termine", spiega il premier, confermando che il governo considera conclamate le inadempienze del concessionario.

Nello specifico, aggiunge il no definitivo alla proposta fatta da Aspi, ovvero un piano di circa 2,9 miliardi di euro, tra sconti tariffari e 'contributi' allo sviluppo di infrastrutture. "La proposta transattiva di Autostrade per l’Italia non è accettabile da parte del governo – lo stop di Conte – a questo punto il dossier va chiuso".