×

Fase 3: Sala, 'non preoccupato per no invito a Stati generali ma competenza conta'

Condividi su Facebook

Milano, 17 giu. (Adnkronos) – "Conte ha invitato una rappresentanza dei sindaci e quindi per noi e soprattutto per la mia parte politica c’è stato il presidente di Anci che è il sindaco di Bari, poi c’era la Raggi, per me non è una preoccupazione non essere stato invitato.

Dico che io magari esagero quando mi faccio paladino della competenza e dell’esperienza, a volte sono anche un po’ sgradevole, ma la competenza conta". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ospite di Porta a Porta, interviene sugli Stati generali e sulla sua assenza.

"Il mio dubbio su questi Stati generali è uno e preciso. Avendone fatti tanti, magari chiamati in altro modo, sia come manager che come politico, tu puoi farli in due modi: hai la tua piattaforma pronta e definita e chiami gli altri intorno al tavolo a discuterla ed eventualmente a criticarla, il secondo modo è chiami tutti intorno al tavolo e dici discutiamo di cosa serve al nostro Paese.

Se si sta utilizzando la seconda modalità è oggettivamente più rischioso, tanto è vero che il presidente Conte sta dicendo poi a settembre vedremo il piano", spiega il primo cittadino nel suo intervento che andrà in onda.

"Conte è l’allenatore della squadra, anche della mia, e sa lui cosa serve", conclude Sala.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Coronavirus, nel mondo oltre 19,6 milioni di casi
Flash news

Coronavirus, nel mondo oltre 19,6 milioni di casi

9 Agosto 2020
Roma, 9 ago. (Adnkronos) - Sono 19.665.645 i casi di contagi da Coronavirus registrati globalmente. Questi i dati aggiornati dal sito del Coronavirus Resource Center della John Hopkins University, secondo…
Beirut, un cratere profondo 43 metri
Flash news

Beirut, un cratere profondo 43 metri

9 Agosto 2020
Beirut, 9 ago. (Adnkronos/Europa Press/Dpa) - E' di un agente di polizia morto e 728 feriti il bilancio degli scontri in quella che è stata soprannominata la giornata della rabbia,…
franca valeri
Flash news

E’ morta Franca Valeri

9 Agosto 2020
Roma, 9 ago. (Adnkronos) - E' morta Franca Valeri. L'attrice, che viveva a Trevignano Romano, aveva appena compiuto 100 anni. Ideatrice di una galleria di personaggi indimenticabili e ancora oggi…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.