> > Conte: 'razzismo? In Usa protesta abbraccia anche le diseguaglianze soci...

Conte: 'razzismo? In Usa protesta abbraccia anche le diseguaglianze sociali'

default featured image 3 1200x900

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - "La nostra Costituzione recita il divieto di qualsiasi discriminazione razziale. Negli Usa si è innescato un meccanismo di protesta che abbraccia non solo quelle razziali,che sono un nervo scoperto, ma anche le diseguaglianze sociali più ampiamente. &Eg...

Roma, 21 giu. (Adnkronos) – "La nostra Costituzione recita il divieto di qualsiasi discriminazione razziale. Negli Usa si è innescato un meccanismo di protesta che abbraccia non solo quelle razziali,che sono un nervo scoperto, ma anche le diseguaglianze sociali più ampiamente. È una protesta che ha assunto dimensioni e, come tutti i governanti, sono preoccupato quando le proteste assumono una deriva violenta, mai ammissibile". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda sulla morte di George Floyd e tutto quel che ne è derivato.

"Seguiamo con attenzione e trepidazione" le vicende statunitensi, e di un'America "già provata duramente dalla pandemia" innescata dal Covid-19. "Rispettiamo le vicende interne di uno Stato alleato dell'Italia, e ovviamente ci associamo a qualsiasi divieto di discriminazione razziale", ha concluso Conte.