> > Milano: ex sindaco Trezzi rimette le deleghe dopo arresto per corruzione

Milano: ex sindaco Trezzi rimette le deleghe dopo arresto per corruzione

default featured image 3 1200x900

Milano, 22 giu. (Adnkronos) - La consigliera delegata alla mobilità Siria Trezzi, con una lettera datata 19 giugno e indirizzata al sindaco metropolitano Giuseppe Sala, "ha rimesso le deleghe presso la Città metropolitana di Milano a seguito della vicenda giudiziaria che la vede c...

Milano, 22 giu. (Adnkronos) – La consigliera delegata alla mobilità Siria Trezzi, con una lettera datata 19 giugno e indirizzata al sindaco metropolitano Giuseppe Sala, "ha rimesso le deleghe presso la Città metropolitana di Milano a seguito della vicenda giudiziaria che la vede coinvolta". L'ex sindaca Pd di Cinisello Balsamo è stata arrestata per corruzione, insieme al marito e a un imprenditore della zona, dai militari della Guardia di finanza di Paderno Dugnano.

Agli arrestati sono state contestate condotte corruttive a beneficio dell'imprenditore "volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari" nel Parco Grugnotorto a Cinisello Balsamo. Tale valorizzazione "sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un'area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) mediante apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale", secondo la tesi degli investigatori.