> > Assolombarda: lancia podcast su industria lombarda da dopoguerra a oggi

Assolombarda: lancia podcast su industria lombarda da dopoguerra a oggi

default featured image 3 1200x900

Milano, 24 giu. (Adnkronos) - Assolombarda lancia 'Piccola Industria, grande storia', un podcast in nove puntate che racconta gli ultimi settanta anni attraverso le imprese lombarde. Ci sono audio, testimonianze, aneddoti e documenti originali: è un viaggio, attraverso le grandi con...

Milano, 24 giu. (Adnkronos) – Assolombarda lancia 'Piccola Industria, grande storia', un podcast in nove puntate che racconta gli ultimi settanta anni attraverso le imprese lombarde. Ci sono audio, testimonianze, aneddoti e documenti originali: è un viaggio, attraverso le grandi conquiste del nostro Paese dal Secondo Dopoguerra ai nostri giorni, che Assolombarda approfondisce sul web-magazine “Genio & Impresa”. Le puntate sono pubblicate da oggi con cadenza settimanale.

“Piccola Industria, grande storia” prende origine dalle testimonianze di imprenditori e di figure di rilievo nella storia della Piccola Industria. Ci sono Gabriele Albertini, imprenditore e sindaco di Milano dal 1997 al 2006, Niccolò Codini, Presidente di Disa, storica azienda milanese che produce sistemi a iniezione, Paolo Gerardini di Microsys e Vicepresidente della Piccola Industria di Assolombarda, che intervistati da Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, e con il supporto del Centro per la cultura d’Impresa, ricordano la fine della Guerra e il rapporto tra l’impresa lombarda e la Resistenza negli anni ’70.