> > Fase 3: da Unicredit e pool banche prestito di 85 mln a Rinascente con garanz...

Fase 3: da Unicredit e pool banche prestito di 85 mln a Rinascente con garanzia Sace

default featured image 3 1200x900

Milano, 6 lug. (Adnkronos) - Unicredit e un pool di istituti finanziari composto da Bper, Carige, Ubi e Cdp con Garanzia Italia di Sace hanno deliberato un finanziamento da 85 milioni di euro e della durata di quattro anni a favore di Rinascente, la catena di grandi magazzini. L’operazione &eg...

Milano, 6 lug. (Adnkronos) – Unicredit e un pool di istituti finanziari composto da Bper, Carige, Ubi e Cdp con Garanzia Italia di Sace hanno deliberato un finanziamento da 85 milioni di euro e della durata di quattro anni a favore di Rinascente, la catena di grandi magazzini. L’operazione è compresa nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace. Con il finanziamento Rinascente rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà finanziare gli investimenti sia sul fronte industriale che su quello commerciale.

“Rinascente, attraverso questo finanziamento, potrà proseguire con gli investimenti previsti e continuare le attività di remodelling e innovazione dei suoi store. Siamo fiduciosi che nell'immediato futuro il nostro visitatore ritrovi una nuova dimensione di consumo e noi saremo pronti ad accoglierlo in store con novità sia architettoniche che di prodotto. Inoltre, con questo finanziamento rafforzeremo anche il nostro nuovo canale online, così che il consumatore possa comodamente completare da casa la sua esperienza di acquisto e trovare in Rinascente una risposta omni-channel", afferma Mariella Elia, Cfo di Rinascente.