> > Dl semplificazioni: Conte, 'trampolino di lancio per rilancio paese'

Dl semplificazioni: Conte, 'trampolino di lancio per rilancio paese'

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 lug. (Adnkronos) - "Agli stati generali dell'economia è arrivato un appello corale a ridurre le burocrazie e far correre il Paese. Noi siamo sempre convinti di questa priorità e l'abbiamo realizzata con un decreto che semplifica, velocizza, digitalizza, sblocca u...

Roma, 7 lug. (Adnkronos) – "Agli stati generali dell'economia è arrivato un appello corale a ridurre le burocrazie e far correre il Paese. Noi siamo sempre convinti di questa priorità e l'abbiamo realizzata con un decreto che semplifica, velocizza, digitalizza, sblocca una volta per tutte i cantieri e gli appalti. Questo decreto è il trampolino di lancio di cui l'Italia ha bisogno", per uscire dall'emergenza "è necessario, per renderlo più agile e competitivo". Così il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

"Oggi il rapporto con la Pa è vissuta dai cittadini come un percorso a ostacoli, una strada tortuosa in cui finiscono per impantanarsi anche i progetti migliori", compresi quelli "dei giovani che vogliono lanciare start up e si ritrovano impantanati. Vogliamo migliorare tutto questo, lo facciamo con questo dl che offre una strada a percorrenza veloce. Alziamo il limite di velocità dell'Italia che deve correre, ma al contempo rafforziamo i presidi di legalità, gli autovelox".