> > Sanità: da Cdp e Unicredit 48,6 mln per potenziare ospedale San Gerard...

Sanità: da Cdp e Unicredit 48,6 mln per potenziare ospedale San Gerardo di Monza

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 lug. (Adnkronos) - Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e UniCredit hanno siglato un contratto di finanziamento da 48,6 milioni di euro finalizzato a un importante intervento di ampliamento e potenziamento della struttura ospedaliera del San Gerardo di Monza. Il finanziamento, si legge in una not...

Roma, 8 lug. (Adnkronos) – Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e UniCredit hanno siglato un contratto di finanziamento da 48,6 milioni di euro finalizzato a un importante intervento di ampliamento e potenziamento della struttura ospedaliera del San Gerardo di Monza. Il finanziamento, si legge in una nota, è stato perfezionato a favore della società Synchron Nuovo San Gerardo, società di progetto gestita da Rekeep, concessionaria fino al 2044 della gestione del presidio ospedaliero, attraverso un’operazione di Project Financing con Infrastrutture Lombarde e la Asst di Monza.

Il prestito in pool con quota paritetica tra Cdp e UniCredit è a supporto, insieme a contributi pubblici e all’equity degli sponsor, di un investimento complessivo di 167,5 milioni di euro.

L’operazione prevede nello specifico la realizzazione di nuovi volumi e la riorganizzazione funzionale delle attività dell’ospedale San Gerardo di Monza, quarto ospedale pubblico per dimensioni della Regione Lombardia. Completate tali attività, il presidio ospedaliero avrà un totale di 775 posti letto, di cui 684 posti letto per l’Asst Monza e altri 71 per la Fondazione Mbbm.