> > Camera: Fico, '80 mln risparmi a operatori sanitari e terremotati'

Camera: Fico, '80 mln risparmi a operatori sanitari e terremotati'

default featured image 3 1200x900

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - "Gli 80 milioni di risparmi della Camera quest'anno andranno agli operatori sanitari e alle popolazioni colpite dal terremoto. 40 milioni saranno destinati al fondo istituito dal decreto Cura Italia per il riconoscimento di gratifiche agli operatori sanitari che ...

Roma, 9 lug. (Adnkronos) – "Gli 80 milioni di risparmi della Camera quest'anno andranno agli operatori sanitari e alle popolazioni colpite dal terremoto. 40 milioni saranno destinati al fondo istituito dal decreto Cura Italia per il riconoscimento di gratifiche agli operatori sanitari che sono stati impegnati in prima linea nella lotta al Covid. Gli altri 40 milioni, come in passato, saranno indirizzati a interventi nelle zone colpite dal sisma. Sono orgoglioso che la Camera possa dare anche quest’anno un contributo prezioso alla collettività, frutto del contenimento e della razionalizzazione della spesa". Lo scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico.

"Una parte di queste risorse andrà a sostegno di chi in questi mesi ha lavorato notte e giorno, con senso di abnegazione, a tutela della salute della nostra comunità. Non smetterò mai di ripetere che la sanità pubblica è uno dei pilastri di un Paese democratico, che va supportato e valorizzato con investimenti e interventi mirati. Queste decisioni prendono forma oggi con l’accoglimento di due ordini del giorno al decreto Rilancio, frutto di una condivisione fra tutte le forze politiche", conclude.