> > Italia-Spagna: Conte, 'con Sanchez rafforziamo intesa politica'

Italia-Spagna: Conte, 'con Sanchez rafforziamo intesa politica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - Con il premier spagnolo Pedro Sanchez c'è "un'ottima relazione, un rapporto di amicizia. Abbiamo imparato a conoscerci meglio in questi anni, sicuramente i nostri paesi ne beneficeranno: stiamo rafforzando intesa politica". Durante la pandemia &q...

Roma, 9 lug. (Adnkronos) – Con il premier spagnolo Pedro Sanchez c'è "un'ottima relazione, un rapporto di amicizia. Abbiamo imparato a conoscerci meglio in questi anni, sicuramente i nostri paesi ne beneficeranno: stiamo rafforzando intesa politica". Durante la pandemia "ci siamo sentiti molte volte, l'ho chiamato io, mi ha chiamato lui, aggiornandoci sulla situazioni dei rispettivi paesi" esprimendo "rammarico per le vittime, cresciute progressivamente, abbiamo espresso un reciproco sentimento di solidarietà. I nostri popoli si sono ancor più avvicinati, avendo condiviso questo destino a tratti anche tragico". Lo dice il premier Giuseppe Conte, in un'intervista all'emittente spagnola Nius.

"Con grande piacere ho raccolto invito del presidente Sanchez – prosegue il presidente del Consiglio – erano alcuni anni che non c'era un incontro a livello di capi di governo. Sicuramente abbiamo rafforzato l'amicizia e posto le basi per incrementare i nostri rapporti. Ci siamo detto che entro fine anno sarebbe bello poter celebrare un vertice intergovernativo" proprio "al fine di una più stretta collaborazione".