> > Mose: Conte torna in visita a Pellestrina, 'noi ci siamo, promessa mante...

Mose: Conte torna in visita a Pellestrina, 'noi ci siamo, promessa mantenuta'

default featured image 3 1200x900

Roma, 10 lug. (Adnkronos) - Torna nelle case che erano stare travolte dall'acqua alta, nell'isola di Pellestrina. Sul suo profilo Instagram, il premier Giuseppe Conte posta alcuni filmati degli incontri con i cittadini che ha avuto questa mattina. Dopo aver premuto il pulsante che ha atti...

Roma, 10 lug. (Adnkronos) – Torna nelle case che erano stare travolte dall'acqua alta, nell'isola di Pellestrina. Sul suo profilo Instagram, il premier Giuseppe Conte posta alcuni filmati degli incontri con i cittadini che ha avuto questa mattina. Dopo aver premuto il pulsante che ha attivato le 78 paratoie del Mose, il presidente del Consiglio è tornato in visita nell'isola travolta dall'acqua 'granda'. C'è chi vuole farlo salire sul trattore, chi lo ringrazia per essere tornato mantenendo la promessa del novembre scorso, chi mostra le case rimesse a posto con il contributo pubblico.

"Ha visto? Ci hanno anche rimborsato…", gli dice un signore di mezza età, e il premier alza lo sguardo al cielo ed allarga le braccia con un 'ooooh' liberatorio. Bussa alle porte che aveva visitato a novembre chiedendo: "si ricorda di me?", accolto con allegria dagli abitanti di Pellestrina. "Che avevo detto? Noi ci siamo", risponde a diversi cittadini che gli ricordano di esser stato di parola.