> > Migranti: Gasparri, 'sostegno azione Santelli e Musumeci a tutela cittad...

Migranti: Gasparri, 'sostegno azione Santelli e Musumeci a tutela cittadini'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 lug. (Adnkronos) - “Hanno ragione Jole Santelli e Nello Musumeci la cui azione sosterrò con decisione. E hanno tutto il diritto di bloccare personalmente e direttamente gli sbarchi in Calabria e in Sicilia per tutelare le popolazioni delle loro Regioni". Lo dichiara il se...

Roma, 12 lug. (Adnkronos) – “Hanno ragione Jole Santelli e Nello Musumeci la cui azione sosterrò con decisione. E hanno tutto il diritto di bloccare personalmente e direttamente gli sbarchi in Calabria e in Sicilia per tutelare le popolazioni delle loro Regioni". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

"Oramai siamo alla resa totale del governo Conte che preferisce i clandestini ai turisti. Dopo centinaia di sbarchi a Lampedusa, circa 700 in poche ore, ora destano allarme una serie di sbarchi in Calabria, in particolare a Roccella Ionica. Ben 28 sono i clandestini risultati postivi al Cinavirus. Con l’immigrazione, quindi – attacca Gasparri – importiamo illegalità e malattie. La Sicilia e la Calabria si sono salvaguardate grazie alla lungimiranza degli amministratori delle Regioni durante l’emergenza per il virus, ora corrono dei rischi perché i messaggi lanciati dal governo, smantellamento dei decreti sicurezza e politica di apertura a sanatorie per gli immigrati, incoraggiano i trafficanti di persone. Conte quindi sta creando lui l’emergenza in Italia, che vorrebbe proclamare soltanto per blindare il suo vacillante potere. È Conte che va cacciato e le sue politiche che vanno bloccate, perché sono lui e la sua azione che causano pericolo. Quanto sta accadendo in Calabria e in Sicilia è gravissimo. Bisogna non solo contrastare Conte e il suo governo in Parlamento, ma denunciarlo alle autorità perché con la politica di arrendevolezza all’immigrazione sta aprendo le strade all’infezione in zone che, fin qui, non hanno corso rischi”, conclude.