> > Francia: Le Maire, 'priorità assoluta l'occupazione soprattu...

Francia: Le Maire, 'priorità assoluta l'occupazione soprattutto quella dei giovani'

default featured image 3 1200x900

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) - "La priorità assoluta nel piano di rilancio è l'occupazione. E la priorità delle priorità è l'occupazione dei giovani. Il presidente della Repubblica Emmanuel Macron e il premier Jean Castex annunceranno questa settimana...

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) – "La priorità assoluta nel piano di rilancio è l'occupazione. E la priorità delle priorità è l'occupazione dei giovani. Il presidente della Repubblica Emmanuel Macron e il premier Jean Castex annunceranno questa settimana un piano massiccio, efficace e immediato che sarà effettivo da settembre". Ad affermarlo ai microfoni della radio francese 'Rtl' è il ministro dell'Economia francese, Buno Le Maire che ricorda le misure già annunciate nei mesi scorsi dal Governo e in particolare il sostegno ai settori maggiormente colpiti dalla crisi come il settore automotive, dell'aeronautica e della ristorazione.

"L'obiettivo strategico del piano di rilancio è l'occupazione; quello più ambizioso è l'accelerazione della transizione ecologica. Il metodo sarà la concertazione", aggiunge Le Maire.