> > Francia: Le Maire, 'riforma pensioni assolutamente indispensabile'

Francia: Le Maire, 'riforma pensioni assolutamente indispensabile'

default featured image 3 1200x900

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) - "La riforma delle pensioni è assolutamente indispensabile". A ribadirlo ai microfoni della radio francese 'Rtl' è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire mentre sindacati e associazioni datoriali, in seguito all'eme...

Parigi, 13 lug. (Adnkronos) – "La riforma delle pensioni è assolutamente indispensabile". A ribadirlo ai microfoni della radio francese 'Rtl' è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire mentre sindacati e associazioni datoriali, in seguito all'emergenza coronavirus, auspicherebbero che la riforma fosse 'congelata'. "Penso che sia necessario andare fino in fondo con questa riforma. C'è un deficit, viviamo tutti più a lungo. E' necessario lavorare di più collettivamente. E' una condizione per il rilancio della Francia", sottolinea Le Maire aggiungendo che "ne va anche della credibilità della Francia nei confronti dei propri partner Ue proseguire nella realizzazione delle riforme strutturali".

Il ministro sottolinea che il metodo adottato "sarà quello della concertazione". "Abbiamo detto che non sarebbe stata proposta la stessa riforma", presentata nei mesi scorsi, precisa Le Maire.