×

Fumo, l'oncologo: "Ok Fda a Iqos passo importante, c'è riduzione danno"

Condividi su Facebook

Roma, 14 lug. (Adnkronos Salute) – Il via libera dell'Fda americana a 'Iqos' di Philip Morris International come prodotto a 'ridotta esposizione' "è un passo importante perché per la prima volta viene certificato che questi dispositivi riducono il danno rispetto alle sigarette tradizionali".

Lo afferma Umberto Tirelli, oncologo ed ex direttore dell'Istituto nazionale Tumori di Aviano, direttore del Tirelli Medical Group di Pordenone.

"E' molto importante smettere di fumare – ricorda Tirelli – ma capiamo anche che farlo è molto difficile, spesso si ricasca nella dipendenza da nicotina. Per cui le alternative che si possono trovare oggi sul mercato, soprattutto se come 'Iqos' non generano la combustione del tabacco ma lo riscaldano, evitano che il soggetto fumatore inali sostanze cancerogene".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Ferragosto: controlli questura Trieste nei locali, sanzioni (2)
Flash news

Ferragosto: controlli questura Trieste nei locali, sanzioni (2)

15 Agosto 2020
(Adnkronos) - Tra gli standard di sicurezza richiesti, in particolare, l'impiego di un adeguato servizio di security, la verifica degli accessi e delle capienze, debitamente calibrate per scongiurare eccessivi affollamenti,…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.