> > Agrigento: faida tra due famiglie, arresti e perquisizioni (2)

Agrigento: faida tra due famiglie, arresti e perquisizioni (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Sono nove le ordinanze eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Licata unitamente a personale della Squadra Mobile di Agrigento, alle prime luci di stamane. La misura è stata firmata dal gip Stefano Zammuto su richiesta del Procuratore Capo Luigi Patronaggio e del pm Alessand...

(Adnkronos) – Sono nove le ordinanze eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Licata unitamente a personale della Squadra Mobile di Agrigento, alle prime luci di stamane. La misura è stata firmata dal gip Stefano Zammuto su richiesta del Procuratore Capo Luigi Patronaggio e del pm Alessandra Russo. L' ordinanza del gip "ha permesso di fare luce su due omicidi, quello di Enrico Rallo Enrico e quello di Salvatore Azzarello, avvenuti rispettivamente a Palma di Montechiaro il 9 novembre 2015 e il 18 settembre 2017, attribuibili a due gruppi familiari contrapposti, strutturati in due organizzazioni criminali distinte con disponibilità di armi e munizioni".

Le indagini, "particolarmente complesse, si sono avvalse dell'uso di mezzi tecnici e della particolare conoscenza del territorio da parte della polizia giudiziaria". L' ordinanza cautelare ha permesso inoltre di "disarticolare due clan familiari dediti a reati contro la persona e il patrimonio". I particolari della operazioni saranno forniti nel corso di una conferenza stampa oggi alle ore 10.30 presso la sala riunioni della Procura di Agrigento.