> > Ue: Grasso, 'ora prova maturità maggioranza per cambiamento radic...

Ue: Grasso, 'ora prova maturità maggioranza per cambiamento radicale e duraturo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 21 lug. (Adnkronos) - “L'Italia, grazie al presidente Conte e a tutta la delegazione italiana, ha conseguito un risultato importantissimo: le risorse pattuite possono e devono essere un volano di sviluppo per rilanciare il nostro sistema di welfare, abbattere le diseguaglianze, rila...

Roma, 21 lug. (Adnkronos) – “L'Italia, grazie al presidente Conte e a tutta la delegazione italiana, ha conseguito un risultato importantissimo: le risorse pattuite possono e devono essere un volano di sviluppo per rilanciare il nostro sistema di welfare, abbattere le diseguaglianze, rilanciare il lavoro e gli investimenti, potenziare l’economia, perseguire equità e sostenibilità, contribuendo anche a risollevare i nostri conti pubblici". Lo afferma il senatore di Leu ed ex presidente del Senato Pietro Grasso.

"La trattativa europea -aggiunge- è stata lunga, estenuante, difficile. L'Europa si sta giocando tutto: il presente, nel quale bisogna fronteggiare una crisi sanitaria ed economica devastante; e, soprattutto, il futuro. È un fatto: o l'Europa è unita o, semplicemente, sarà archiviata dalla storia. E, con lei, la pace, la stabilità, i diritti che abbiamo raggiunto insieme. Ora tocca a noi. Serve una prova di maturità di questa maggioranza, per un cambiamento radicale e duraturo“.