> > Ponte Genova: Conte, 'immagine di forza e leggerezza'

Ponte Genova: Conte, 'immagine di forza e leggerezza'

default featured image 3 1200x900

Genova, 3 ago. (Adnkronos) - "Questo ponte ci restituisce un'immagine di forza e anche di leggerezza". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione dell'inaugurazione del nuovo ponte di Genova. "Questo è il ponte -ha aggiunto il premier- f...

Genova, 3 ago. (Adnkronos) – "Questo ponte ci restituisce un'immagine di forza e anche di leggerezza". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione dell'inaugurazione del nuovo ponte di Genova.

"Questo è il ponte -ha aggiunto il premier- frutto della forza del lavoro, dell'energia creativa del genio italico. L'architetto Renzo Piano ce lo ha ricordato: dalla sua idea progettuale è passato poco di un anno, circa mille duecento persone hanno lavorato indefessamente per realizzare questa opera mirabile".

"Il ponte che oggi inauguriamo è figlio di questa forza d'animo, della volontà di ricomporre ciò che è stato spezzato, ma anche delle competenze e dei talenti. Genova deve ripartire e lo fa da qui".