> > Fase 3: Messina, 'economia Italia resiliente, misure governo forti'

Fase 3: Messina, 'economia Italia resiliente, misure governo forti'

default featured image 3 1200x900

Milano, 4 ago. (Adnkronos) - L’economia italiana è “resiliente grazie ai solidi fondamentali e può contare sui forti interventi governativi e il supporto finanziario dell’Unione europea”. Lo ha detto il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in ...

Milano, 4 ago. (Adnkronos) – L’economia italiana è “resiliente grazie ai solidi fondamentali e può contare sui forti interventi governativi e il supporto finanziario dell’Unione europea”. Lo ha detto il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in conference call con gli analisti, sottolineato il “forte supporto dai pacchetti di misure del governo dal valore complessivo di 75 miliardi e ulteriori 25 miliardi imminenti, e con garanzie fino a 750 miliardi”.

Messina ha poi ricordato “l’elevata ricchezza delle famiglie italiane a 10.700 miliardi, dei quali 4.400 miliardi di attività finanziarie, con un basso livello di indebitamento”, mentre le imprese manifatturiere hanno “una struttura finanziaria più forte” e il sistema bancario è “di gran lunga più solido” rispetto alla situazione precedente la crisi del 2008.