×

Bper, fissati a 0,38 volte Cet1 termini per filiali Ubi

Condividi su Facebook

Roma, 5 ago. (Adnkronos) – Sono state definite oggi da Bper e Intesa Sanpaolo le condizioni definitive relative all'acquisizione da parte del gruppo emiliana per le 532 filiali di Ubi Banca che l'Antitrust ha chiesto a Intesa di cedere.

Con questo terzo accordo integrativo il corrispettivo che Bper dovrà pagare è stato fissato in 0,38 volte il valore del Common Equity Tier 1 delle filiali oggetto dell'operazione sulla base delle situazione patrimoniale al 30 giugno scorso.

La determinazione del Cet1, spiegano le parti, verrà effettuata moltiplicando il Cet1 Ratio di UBI risultante dalla relazione semestrale al 30 giugno 2020 per i Risk Weighted Assets del ramo, asset che non potranno comunque superare l'importo di 15,5 miliardi di euro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Assoturismo: "Bene Fondo Cdp, strumento per rilancio"
Flash news

Assoturismo: "Bene Fondo Cdp, strumento per rilancio"

25 Settembre 2020
Roma, 25 set. (Adnkronos) - “Il Fondo nazionale per il turismo della Cdp può diventare uno strumento importante non solo per supportare il turismo in questa fase drammatica, ma anche…
Federturismo: "Fondo nazionale di Cdp centrale per ripresa"
Flash news

Federturismo: "Fondo nazionale di Cdp centrale per ripresa"

25 Settembre 2020
Roma, 25 set. (Adnkronos/Labitalia) - "Riteniamo che il Fondo nazionale del turismo, presentato oggi da Cassa Depositi e Prestiti, sia un primo importante passo per la tutela del patrimonio imprenditoriale…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.