> > Immobiliare: Officine Mak si aggiudica area ex Galbani di Melzo per riqualifi...

Immobiliare: Officine Mak si aggiudica area ex Galbani di Melzo per riqualificazione

default featured image 3 1200x900

Milano, 5 ago. (Adnkronos) - Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse, si è aggiudicata tramite asta pubblica la proprietà dell’area “Ex Galbani” di Melzo, zona est di Milano. Si tratta di una vas...

Milano, 5 ago. (Adnkronos) – Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse, si è aggiudicata tramite asta pubblica la proprietà dell’area “Ex Galbani” di Melzo, zona est di Milano.

Si tratta di una vasta area di 90mila metri quadrati, comprendente l’edificio centrale e le porcilaie, che sorge nel centro storico del comune e che da anni si trova in stato di profondo abbandono.

"Officine Mak svilupperà un piano di bonifica dell’area, e che successivamente sarà riqualificata con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Melzo", spiega una nota. "Continuano i nostri progetti nell’area della Martesana, che per noi è diventata sempre più strategica", spiega il ceo Daniele Consonni. "Stiamo già valutando un progetto di intervento di riqualificazione che valorizzi l’area e che la restituisca dopo tanti anni alla comunità”.