> > Milano: arrestato spacciatore, fidanzata complice indagata per abbandono minori

Milano: arrestato spacciatore, fidanzata complice indagata per abbandono minori

default featured image 3 1200x900

Milano, 5 ago. (Adnkronos) - Gli agenti della squadra mobile di Milano nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato per spaccio un cittadino marocchino di 32 anni, con precedenti per furto e irregolare sul territorio nazionale, e indagato la fidanzata. In via Antonelli i poliziotti hanno visto l...

Milano, 5 ago. (Adnkronos) – Gli agenti della squadra mobile di Milano nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato per spaccio un cittadino marocchino di 32 anni, con precedenti per furto e irregolare sul territorio nazionale, e indagato la fidanzata. In via Antonelli i poliziotti hanno visto l'arrestato che, venduta cocaina a un rumeno, ha cercato di allontanarsi a bordo di un'autovettura in car-sharing in compagnia della fidanzata, una ragazza italiana di 29 anni,a cui ha chiesto di nascondere altre dosi sotto il sedile.

Gli agenti hanno perquisito la sua casa, a Rozzano, dove hanno sequestrato 14 grammi di cocaina, 4,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 2.300 euro. La donna, però, aveva lasciato i due figli, una bambina di 10 anni ed un bimbo di 2 anni, a casa da soli mentre accompagnava il compagno a spacciare: gli agenti si sono quindi subito recati nella casa, verificando che i minori si trovavano in buona salute.

La bambina di 10 anni, con un braccio ingessato, ha detto di aver scaldato la pastina lasciatale dalla mamma per sé e per il fratellino di 2 anni. Nell'appartamento della donna i poliziotti non hanno riscontrato la presenza di sostanze stupefacenti e la madre dei minori è stata denunciata per "abbandono di minori". I bimbi sono stati affidati alla nonna materna.