> > Brevetti: enti e imprese a Conte, governo proponga Milano come sede Tribunale...

Brevetti: enti e imprese a Conte, governo proponga Milano come sede Tribunale europeo (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Elementi chiavi di Milano, scrivono i massimi rappresentanti di Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Assolombarda e Alisei, "sono la forte vocazione produttiva e l’attrattività rispetto all’imprese estere e al...

(Adnkronos) – Elementi chiavi di Milano, scrivono i massimi rappresentanti di Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Assolombarda e Alisei, "sono la forte vocazione produttiva e l’attrattività rispetto all’imprese estere e alle grandi realtà. A Milano, infatti, hanno sede 4.700 multinazionali estere, ben un terzo di quelle presenti in Italia, che occupano 501.000 dipendenti e generano 236 miliardi di fatturato. Queste sono integrate con un dinamico e diversificato tessuto imprenditoriale locale di piccole, medie e grandi imprese, 100 delle quali vantano un fatturato superiore al miliardo di euro, rispetto alle 88 con sede a monaco di Baviera a e alle circa 25 con sede a Barcellona", si sottolinea nella lettera.

"In quanto rappresentanti del mondo delle imprese e della ricerca, uniti all’istituzioni del territorio, siamo qui a chiederle, con riferimento al Trattato sulla questione della sede decentrata di Londra, che, come più Alto rappresentante del governo, possa formalizzare promuovere la candidatura della città di Milano nelle sedi di negoziazione europea e in particolare presso i membri del trattato Tub, al fine di ottenere questo obiettivo, più che mai strategico per il rilancio del nostro territorio e del Paese", concludono.