> > Inps: Cangini, 'ignobile chiedere bonus ma no strumentalizzare per refer...

Inps: Cangini, 'ignobile chiedere bonus ma no strumentalizzare per referendum'

default featured image 3 1200x900

Roma, 9 ago. (Adnkronos) - "Nell’attesa che la ghigliottina finisca d’essere montata in piazza Montecitorio, facciamo una cosa diversa: proviamo a ragionare. Chi è più colpevole, i cinque deputati che nel rispetto della legge hanno chiesto e ottenuto il bonus stanziato...

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – "Nell’attesa che la ghigliottina finisca d’essere montata in piazza Montecitorio, facciamo una cosa diversa: proviamo a ragionare. Chi è più colpevole, i cinque deputati che nel rispetto della legge hanno chiesto e ottenuto il bonus stanziato dal governo per le partite Iva in difficoltà o il governo che ha dato questa possibilità a tutti distribuendo soldi che non ha?" Lo sottolinea Andrea Cangini, senatore di Forza Italia e promotore del comitato per il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

"I cinque deputati -aggiunge- hanno compiuto un atto ignobile, ma individuale. Colpa politica e sperpero di risorse pubbliche sono in capo al governo. Vedo che invece di chiedere scusa, Di Maio e l’Inps a guida grillina strumentalizzano la vicenda per delegittimare il Parlamento in vista del referendum: scommettiamo che quando, spero presto, saranno pubblicati i nomi si scoprirà che i cinque hanno votato assieme al Movimento 5stelle a favore del taglio della rappresentanza parlamentare?"