> > Inps: Fico, 'con audizione Tridico si farà chiarezza'

Inps: Fico, 'con audizione Tridico si farà chiarezza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 ago. (Adnkronos) - "La commissione Lavoro della Camera dei deputati audirà venerdì alle 12 il presidente dell’Inps Pasquale Tridico. Questa è la sede parlamentare opportuna in cui affrontare la vicenda dei deputati che hanno richiesto il bonus partite Iva nei...

Roma, 12 ago. (Adnkronos) – "La commissione Lavoro della Camera dei deputati audirà venerdì alle 12 il presidente dell’Inps Pasquale Tridico. Questa è la sede parlamentare opportuna in cui affrontare la vicenda dei deputati che hanno richiesto il bonus partite Iva nei mesi scorsi. I deputati potranno dunque porre tutte le domande necessarie per fare definitivamente chiarezza su quanto accaduto". Lo sottolinea il presidente della Camera, Roberto Fico.

"L’ho ripetuto in questi giorni: i parlamentari che avrebbero chiesto e ottenuto il contributo destinato a professionisti e lavoratori in difficoltà -ribadisce Fico- dovrebbero scusarsi e restituire quanto percepito. È una questione di opportunità, dignità e rispetto, nonché di consapevolezza del ruolo che si ricopre".