> > Vicenza: Zanettin (Fi), 'no paragoni con George Floyd'

Vicenza: Zanettin (Fi), 'no paragoni con George Floyd'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 ago. (Adnkronos) - "Stamane è stato convalidato l'arresto del ventunenne di origine cubana, bloccato per il collo da un agente lunedì a Vicenza. Il magistrato ha evidentemente ritenuto sussistenti i presupposti per tale misura. Da deputato eletto in quel territorio e...

Roma, 12 ago. (Adnkronos) – "Stamane è stato convalidato l'arresto del ventunenne di origine cubana, bloccato per il collo da un agente lunedì a Vicenza. Il magistrato ha evidentemente ritenuto sussistenti i presupposti per tale misura. Da deputato eletto in quel territorio escludo qualsiasi problema di razzismo e trovo inaccettabile che taluno osi paragonare quanto accaduto a Vicenza alla tragica vicenda di George Floyd a Minneapolis". Lo afferma il deputato di Forza Italia Pierantonio Zanettin.

"Nel capoluogo berico -aggiunge- esiste invece un serio problema di microcriminalità, di cui sono responsabili disadattati e cittadini extracomunitari, che viene contrastato con grande difficoltà, nonostante l'impegno e l'abnegazione delle Forze dell'Ordine Ho denunciato, in diverse interrogazioni ed interpellanze, lo stato di degrado del centro storico, sempre invocando maggiore controllo e rigore”.