> > Migranti: Baldassarre, 'misure drastiche per fermare fughe rischiose per...

Migranti: Baldassarre, 'misure drastiche per fermare fughe rischiose per salute'

default featured image 3 1200x900

Roma, 13 ago. (Adnkronos) - "La situazione a Rocca di Papa rischia di degenerare e la fuga di oggi di alcuni migranti in quarantena dal Centro di accoglienza, ne è la più cruda testimonianza. Occorre prendere misure drastiche e occorre prenderle adesso". Lo dice l'eurode...

Roma, 13 ago. (Adnkronos) – "La situazione a Rocca di Papa rischia di degenerare e la fuga di oggi di alcuni migranti in quarantena dal Centro di accoglienza, ne è la più cruda testimonianza. Occorre prendere misure drastiche e occorre prenderle adesso". Lo dice l'eurodeputata della Lega Simona Baldassarre, componente della commissione Sanità.

"L'immigrazione incontrollata consentita dalla sinistra -prosegue- che ha portato nel mese di luglio al record assoluto di sbarchi, e il conseguente ricollocamento degli stranieri in strutture più o meno attrezzate in giro per l'Italia, crea una sensazione di disagio profondo nella cittadinanza, costretta per mesi ai sacrifici del lockdown, per poi vedere ignoti personaggi accolti sul territorio, magari positivi al Covid, ignorare le più comuni regole di civiltà e sanità pubblica. Lamorgese chiuda i porti con effetto immediato e Zingaretti, dal canto suo, trasferisca i migranti del Lazio in strutture sicure da dove non è più possibile fuggire. Dopo tanta fatica, occorre massimizzare ogni sforzo per evitare nuovi focolai. I cittadini italiani -conclude Baldassarre- davvero non se lo meritano".