> > Proteste in Bielorussia, Lukashenko sente Putin

Proteste in Bielorussia, Lukashenko sente Putin

default featured image 3 1200x900

Mosca, 15 ago. (Adnkronos) - Alexander Lukashenko ha avuto un colloquio telefonico con Vladimir Putin. Lo scrive l'agenzia BelTa. "I presidenti hanno parlato della situazione in corso all'interno e all'esterno dei confini della ", ha riportato l'agenzia poco dopo aver r...

Mosca, 15 ago. (Adnkronos) – Alexander Lukashenko ha avuto un colloquio telefonico con Vladimir Putin. Lo scrive l'agenzia BelTa. "I presidenti hanno parlato della situazione in corso all'interno e all'esterno dei confini della ", ha riportato l'agenzia poco dopo aver riferito della richiesta del leader bielorusso di parlare con il presidente russo a seguito di giorni di proteste in Bielorussia, esplose dopo le contestate elezioni presidenziali.

I due si sono detti fiduciosi nella possibilità di una soluzione in tempi brevi dei "problemi" emersi in Bielorussia, dopo le contestate elezioni presidenziali, le proteste e le denunciate violenze. Lo ha reso noto il Cremlino dopo il colloquio telefonico tra il leader bielorusso e il presidente russo su iniziativa di Lukashenko.

Secondo il Cremlino, i due presidenti "hanno espresso fiducia nel fatto che saranno presto risolti tutti i problemi che sono sorti" in Bielorussia. Una nota precisa che Lukashenko ha informato Putin sulla situazione nel Paese e aggiunge: "Questi problemi non dovrebbero essere sfruttati da forze distruttive che cercano di danneggiate la cooperazione vantaggiosa per entrambi tra i due Paesi".