> > Fase 3: Librandi (Iv), 'allargare base parlamentare governo'

Fase 3: Librandi (Iv), 'allargare base parlamentare governo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 ago.(Adnkronos) - "Entro gennaio potrebbe esserci il vaccino dal Covid: mancano quattro mesi all’alba, come si diceva al tempo del servizio di leva, e dobbiamo fare il possibile per resistere e preparare la ripartenza dell’economia nazionale. Se come ha detto Mario Draghi o...

Roma, 19 ago.(Adnkronos) – "Entro gennaio potrebbe esserci il vaccino dal Covid: mancano quattro mesi all’alba, come si diceva al tempo del servizio di leva, e dobbiamo fare il possibile per resistere e preparare la ripartenza dell’economia nazionale. Se come ha detto Mario Draghi oggi, questo è il momento della saggezza, la classe politica ha il dovere di offrire il massimo della responsabilità. Sarebbe necessario un allargamento della base parlamentare del governo a tutte le forze politiche, includendo come ministri i leader e le figure più emblematiche di tutti i partiti di maggioranza e opposizione". Lo afferma Gianfranco Librandi, di Italia viva.

"Dopo il vaccino, potremo permetterci -aggiunge- il ritorno alla naturale dinamica di maggioranza e opposizione, ma fino ad allora sarebbe cruciale che l’Italia si mostrasse unita. Ci sono cambiamenti che resteranno, come lo smartworking, ma anche ferite sociali drammatiche che dobbiamo sanare. Se vogliamo che la ripartenza sia la più rapida possibile, con una crescita robusta anche del 10%, non possiamo dividerci in guelfi e ghibellini ma lavorare insieme. Quale forza politica può tirarsi indietro?”