> > Sanità: a Catania il primo trapianto di utero in Italia, Musumeci ...

Sanità: a Catania il primo trapianto di utero in Italia, Musumeci 'Orgoglio'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 22 ago. (Adnkronos) - Eseguito al Centro Trapianti del Policlinico di Catania, in collaborazione con l'Azienda ospedaliera Cannizzaro, il primo trapianto di utero in Italia. L'equipe composta dai professori Pierfrancesco e Massimiliano Veroux, Paolo Scollo e Giuseppe Scibilia ha e...

Palermo, 22 ago. (Adnkronos) – Eseguito al Centro Trapianti del Policlinico di Catania, in collaborazione con l'Azienda ospedaliera Cannizzaro, il primo trapianto di utero in Italia. L'equipe composta dai professori Pierfrancesco e Massimiliano Veroux, Paolo Scollo e Giuseppe Scibilia ha effettuato il delicato intervento su una paziente di 30 anni alla quale è stato trapiantato l'organo. La donna, siciliana, è in buone condizioni di salute.

"È un motivo di grande orgoglio per la sanità di tutto il nostro Paese. La testimonianza stessa di un miracolo 'umano' che restituisce vita grazie al gesto di estrema generosità di una donatrice. Ai medici e a tutti i professionisti impegnati in questa impresa, i complimenti ed il ringraziamento di tutto il governo regionale e del popolo siciliano", ha commentato il presidente della Regione, Nello Musumeci.