> > Dj morta: svolta inchiesta, 'corpo Viviana visibile da drone già ...

Dj morta: svolta inchiesta, 'corpo Viviana visibile da drone già giorno dopo scomparsa'/Adnkronos (2)

default featured image 3 1200x900

(Messina) - "In ogni caso, ulteriori elementi dovranno essere ricavati dal necessario successivo approfondimento, ricorrendo a tutti i possibili strumenti tecnici diretti all'analisi dei medesimi fotogrammi", spiega il Procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, che da tre set...

(Messina) – "In ogni caso, ulteriori elementi dovranno essere ricavati dal necessario successivo approfondimento, ricorrendo a tutti i possibili strumenti tecnici diretti all'analisi dei medesimi fotogrammi", spiega il Procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, che da tre settimane lavora senza sosta sul caso, compreso il giorno di Ferragosto. La Procura si è affidata al sistema satellitare europeo "Costellazione Copernicus". Ma le immagini, "allo stato, non sono risultate utili" anche se "sono in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti tecnici". E' sempre il magistrato a sottolineare che "la Procura della Repubblica di Patti sta proseguendo le indagini al fine di acquisire elementi di prova e riscontri, con riferimento ad ogni possibile dinamica dei fatti".

E specifica che "contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa nei giorni scorsi, non è mai stata data, né avrebbe mai potuto essere espressa da questo Ufficio, alcuna indicazione di probabilità su ipotesi da escludere o privilegiare, nemmeno nel momento iniziale delle indagini". Il riferimento è all'ipotesi del suicidio della madre, che sarebbe l'ipotesi della Procura. Adesso smentita dallo stesso pm.

"Le ricerche delle vittime, su tempistica e modalità, sono state coordinate dagli organi competenti, diversi da questa Procura, e sono rimaste ben distinte dalle attività investigative giudiziarie finalizzate alla ricostruzione dell'intera vicenda – spiega Cavallo – Complesse indagini sono ancora in corso, allo stato, nei confronti di ignoti per i delitti di omicidio e sequestro di persona e sono tuttora coperte da segreto istruttorio".