> > F1: Sticchi Damiani (Aci), 'Gran premio a Monza fino al 2025'

F1: Sticchi Damiani (Aci), 'Gran premio a Monza fino al 2025'

default featured image 3 1200x900

Milano, 27 ago. (Adnkronos) - Il Gran premio d'Italia di Monza rimarrà nel calendario del campionato di Formula 1 fino al 2025: il contratto con il circuito lombardo è stato prorogato di un anno a causa del Covid che quest'anno costringe gli organizzatori a rinunciare al pubb...

Milano, 27 ago. (Adnkronos) – Il Gran premio d'Italia di Monza rimarrà nel calendario del campionato di Formula 1 fino al 2025: il contratto con il circuito lombardo è stato prorogato di un anno a causa del Covid che quest'anno costringe gli organizzatori a rinunciare al pubblico. Lo annuncia il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani, nel corso della presentazione ufficiale della gara che si terrà domenica 6 settembre. "E' stato un anno particolarissimo, pesantissimo, dove sono saltati tutti gli schemi ed è stato necessario avere una grande fede e una grande passione per esserci", le parole pronunciate durante la conferenza stampa a Milano.

"In questa scelta è stata determinante la posizione della Regione Lombardia che ci è stata accanto e ha reso più leggero il peso di questo Gran premio senza pubblico". L'occasione sarà anche un omaggio a chi durante il coronavirus si è distinto: "Nella tribuna principale ci saranno circa 250 operatori della sanità scelti dalla Regione Lombardia, dalla Protezione Civile e da Aci, un tributo giusto da dare a chi ha dato tanto, dimenticando la famiglia e gli affetti", conclude Sticchi Damiani.