> > **Fed: Powell, 'obiettivo sarà mercato lavoro più forte po...

**Fed: Powell, 'obiettivo sarà mercato lavoro più forte possibile'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 ago. - (Adnkronos) - "Il persistente scostamento dell'inflazione dal nostro obiettivo di più lungo periodo del 2% è stato motivo di preoccupazione" ed "anche altre economie avanzate hanno avuto problemi negli ultimi decenni a raggiungere i loro target di in...

Roma, 27 ago. – (Adnkronos) – "Il persistente scostamento dell'inflazione dal nostro obiettivo di più lungo periodo del 2% è stato motivo di preoccupazione" ed "anche altre economie avanzate hanno avuto problemi negli ultimi decenni a raggiungere i loro target di inflazione". Lo sottolinea il presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento alla conferenza annuale di Jackson Hole, in cui ha illustrato le modifiche decise alla strategia della banca centrale Usa.

"Nella conduzione della politica monetaria – ha spiegato Powell – rimarremo fortemente concentrati sul raggiungere un mercato del lavoro il più forte possibile a vantaggio di tutti gli americani. E con il tempo cercheremo risolutamente di raggiungere un tasso di inflazione del 2%".

"È difficile sopravvalutare i benefici di un mercato del lavoro forte, un obiettivo nazionale chiave che richiederà una serie di scelte oltre a una politica monetaria che lo sostenga" ha aggiunto.