> > Pavia: ucciso a 15 anni, pirata della strada si costituisce dopo ore (2)

Pavia: ucciso a 15 anni, pirata della strada si costituisce dopo ore (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Erano le 22.30 circa di ieri, sabato 29 agosto, quando il minorenne di Villanterio, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada provinciale 235 ed è stato investito, per cause in corso di accertamento, da un pick-up Ford F250 il cui conducente, dopo l'impatto,...

(Adnkronos) – Erano le 22.30 circa di ieri, sabato 29 agosto, quando il minorenne di Villanterio, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada provinciale 235 ed è stato investito, per cause in corso di accertamento, da un pick-up Ford F250 il cui conducente, dopo l'impatto, è fuggito senza prestare soccorso.

Due ragazzi, vedendo in lontananza delle scintille e sentendo il rumore dell’impatto, si sono avvicinati e, capito subito la gravità del fatto, hanno chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 non hanno potuto che accertare la morte del 15enne, deceduto sul colpo. I rilievi tecnici dei carabinieri della compagnia di Pavia hanno permesso di identificare il pirata della strada in un 51enne, il quale però si era reso irreperibile.

Alle ore 9 di oggi, domenica 30 agosto, il conducente si è presentato negli uffici della stazione di Villanterio e ha ammesso le sue responsabilità, "confermando che era alla guida del veicolo che aveva investito il giovane", rendono noto i militari. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato deferito, mentre il pick-up è stato sottoposto a sequestro per gli approfondimenti del caso. La salma del 15enne è all'istituto di Medicina legale.