> > Lombardia: Fontana e Rizzi, 'bene Giornata cultura ebraica, custodire va...

Lombardia: Fontana e Rizzi, 'bene Giornata cultura ebraica, custodire valori'

default featured image 3 1200x900

Milano, 31 ago. (Adnkronos) - "La 'Giornata europea della cultura ebraica ci aiuta a riflettere su quanto sia fondamentale custodire i valori che hanno reso solide le relazioni tra Regione Lombardia e la comunità ebraica". Lo affermano il presidente di Regione Lombardia, Attili...

Milano, 31 ago. (Adnkronos) – "La 'Giornata europea della cultura ebraica ci aiuta a riflettere su quanto sia fondamentale custodire i valori che hanno reso solide le relazioni tra Regione Lombardia e la comunità ebraica". Lo affermano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Rizzi, in occasione dell'annuncio delle celebrazioni per la XXI edizione della giornata europea della cultura ebraica.

"La presenza a Milano – proseguono – del Memoriale della Shoah è un elemento simbolo di profondi e storici rapporti. Con 'Percorsi ebraici', in programma il prossimo 6 settembre, celebreremo questa amicizia all'insegna dell'approfondimento dell'ebraismo italiano: un patrimonio artistico, architettonico e archeologico di considerevole interesse".