×

Coronavirus: Palermo, dipendente Rap positivo, azienda ‘al via sanificazione’

Condividi su Facebook

Palermo, 3 set. (Adnkronos) – Un caso asintomatico di Covid-19 è stato registrato fra i dipendenti della Rap, l’azienda di igiene ambientale di Palermo. Si tratta di un dipendente impiegato all'interno degli uffici, in particolare in una delle aree operative dislocata presso la sede di via Ingham.

Ad informare l'azienda è stato lo stesso dipendente che di propria iniziativa aveva deciso di effettuare il test temendo appunto di aver avuto contatti con persone già positive. La Direzione aziendale ha immediatamente disposto che tutti gli ambienti frequentati dal lavoratore siano sanificati e igienizzati e ha accelerato la procedura, che già era stata avviata, affinché tutti i dipendenti possano usufruire di test sierologici. Per quei lavoratori che hanno avuto contatti diretti con il dipendente risultato positivo è stato invece disposto, di concerto con le autorità sanitarie, lo svolgimento del test tramite tampone.

"Nella consapevolezza che il servizio erogato da Rap è da considerarsi un servizio essenziale – spiega il presidente dell’azienda Norata -, indispensabile per l’igiene urbana, abbiamo già attivato tutti i canali  istituzionali per le varie interlocuzioni e giungere a questo obiettivo celermente". "Dall'inizio della pandemia all'interno di tutte le sedi aziendali così come nell'utilizzo dei mezzi – spiegano dalla Rap – vengono adottate le misure precauzionali e di prevenzione previste dalle linee guida sanitarie". La Direzione aziendale chiarisce che il caso di Covid-19 riscontrato oggi non avrà alcun effetto sull'organizzazione dei servizi di raccolta e pulizia in città.  


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media