> > Coronavirus: Calvosa (Eni), 'parole Papa preziose, approfittare di spint...

Coronavirus: Calvosa (Eni), 'parole Papa preziose, approfittare di spinta a cambiamento'

default featured image 3 1200x900

Cernobbio (Como), 4 set. (Adnkronos) - “Le parole del Santo Padre sono come sempre estremamente preziose, per il loro contenuto spirituale e nel contempo per la loro grande concretezza. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci spinge in modo prepotente a ripensare i nostri modelli di ...

Cernobbio (Como), 4 set. (Adnkronos) – “Le parole del Santo Padre sono come sempre estremamente preziose, per il loro contenuto spirituale e nel contempo per la loro grande concretezza. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci spinge in modo prepotente a ripensare i nostri modelli di comportamento, da quelli individuali a quelli relativi alle grandi organizzazioni. Dobbiamo approfittare di questa spinta al cambiamento". Lo ha detto la presidente dell'Eni, Lucia Calvosa, a margine del forum Ambrosetti di Cernobbio, commentando le parole di Papa Francesco rivolte ai partecipanti del forum.

"Occorre accelerare il più possibile un profondo percorso di trasformazione che ci porti verso una piena armonia con l’ambiente e le comunità in cui viviamo e operiamo. Anche il fare impresa deve essere sempre più finalizzato a soddisfare le necessità sociali e di tutti i portatori di interessi nella prospettiva indicata dal Santo Padre di una riconversione ecologica dell’economia", ha aggiunto.